Contatta la Demian Edizioni  
 
 
 
Le Collane Il Catalogo Rassegna Stampa
 
     
   
   
     
 
COME UN ARANCIO AMARO
 
E' il 1990.  Napoli è in fiamme. Ogni giorno nelle piazze c'è la guerra. Di chi cerca casa, di chi cerca lavoro. L'immondizia invade le strade e la camorra regola gli eventi con l'aiuto di qualche politico. In mezzo al conflitto un giovane giornalista e una ragazza degli scantinati di Scampia, il quartiere Bronx di Napoli, si innamorano. Le difficoltà sono tante: lui viene da una famiglia borghese dei quartieri alti, lei vive in uno scantinato ed è sposata con il leader dei senzatetto.
Una storia d'amore che scatena in Lupo, il protagonista, la voglia di cercare dentro se stesso i motivi per cambiare passo alla propria vita, accumulando cose positive e cercando, per quanto possibile, di gettarsi l'odio alle spalle.

Salvatore D’Antona, imprenditore, è nato a Napoli nel 1965 e si è laureato in Scienze Politiche, indirizzo Asia-Africa.  Le sue passioni sono il mondo arabo e la chitarra.
Da dodici anni risiede in Abruzzo.

Ha pubblicato con questa casa editrice L’incanto di nuvola panna (2007).
 
 

 
  < Indice News  
     
   
Le Collane - Il Catalogo - Rassegna Stampa - News  
 
 
     
 
  Demian Edizioni / Corso De Michetti 20 / 64100 Teramo / Tel 0861 242685 / info@edizionidemian.it