Contatta la Demian Edizioni  
 
 
 
Il Catalogo Rassegna Stampa News
 
     
   
     
 
 
LA LOGICA DEI LUPI, Cecilia Tanzi, pp. 184, 2020, € 15,00 - ISBN 9788899813246


"Ero stanca e non me ne ero mai accorta. Certo mi ero sentita stanca della guerra, stanca di quello che facevo, ma il tipo di stanchezza che avvertivo ora era diverso: era, potrei dire, profonda e generale, radicata in me, fino all’ultima fibra e aveva radici lontane. Era una stanchezza che non derivava dalle cose terribili che avevo visto, non era data dalla disperazione o dalla paura, era una stanchezza che nasceva anche dalle cose belle che avevo avuto e per questo mi pareva insopportabile".

"Siamo come pesci in un acquario: crediamo che il vetro trasparente nasconda chissà quali orizzonti di libertà, ma la crudeltà della vita è tale che, una volta frantumato il vetro, noi moriremo in un’agonia gocciolante".

 

CECILIA TANZI è nata e vive a Parma. E' un'attenta studiosa e conoscitrice di cultura post rivoluzione francese e della pittura europea tra i secoli XIX e XX. Scrive poesie e racconti. Nel 1999 ha vinto il premio "Giovanni Guareschi" con il racconto "16 minuti". Ama la fotografia e nel 2003 ha allestito una piccola personale alla Galleria Muratori di Modena con tema il mare. Con questa casa editrice ha pubblicato il romanzo Il gallerista (2012). 


 



 
 
< Indice Generale Collane   Ordina Libro
 
     
   
Le Collane - Il Catalogo - Rassegna Stampa - News  
 
 
     
 
  Demian Edizioni / Corso De Michetti 20 / 64100 Teramo / Tel 0861 242685 / info@edizionidemian.it