Contatta la Demian Edizioni  
 
 
 
Il Catalogo Rassegna Stampa News
 
     
   
     
 
 
DUE GIORNI IN PIU'
Michele Ciardelli, pp. 144, Euro 12,00, 2010 - ISBN 978-88-95396-28-6

"Ho deciso! Voglio vivere due giorni in più per 'parlare' con tutti i miei figli e per fare quello che credono non abbia mai fatto: ascoltarli".

Inizia così il percorso a ritroso, il flashback che il protagonista di questo intenso e struggente libro decide di compiere negli ultimi due giorni che gli restano di vita.

Costretto in un letto di ospedale, immobile, "per gli altri" semincosciente, vede sfilare davanti a sé le immagini di una vita, difficile, dura, sempre tra alti e bassi, e con essa anche i volti dei suoi figli. Che reclamano ognuno il proprio spazio nel suo cuore e che hanno urgenza di chiarire con lui incomprensioni, screzi e silenzi.

Tutti i figli riusciranno in quei due giorni a ritagliarsi una parentesi di chiarimento e di perdono e a stabilire col genitore morente un feeling mai provato e un'intesa emozionale e extrasensoriale che li lascerà con un enorme vuoto dentro ma, nello stesso tempo, con un appagamento ricercato da anni.

MICHELE CIARDELLI nasce a Pisa nel 1972 dove tuttora vive. Dopo gli studi tecnico-nautici inizia a dedicarsi alla scrittura e nel 2002 partecipa al concorso "alberto Tedeschi Giallo Mondadori" con il romanzo inedito La Falena. Nel 2008 pubblica il suo primo libro, un noir dal titolo Sedici rose arancioni.


 



 
 
< Indice Generale Collane   Ordina Libro
 
     
   
Le Collane - Il Catalogo - Rassegna Stampa - News  
 
 
     
 
  Demian Edizioni / Corso De Michetti 20 / 64100 Teramo / Tel 0861 242685 / info@edizionidemian.it