Contatta la Demian Edizioni  
 
 
 
Il Catalogo Rassegna Stampa News
 
     
   
     
 
 
TRIA ORA
Gianmarco Parodi, pp. 120, Euro 10,00, 2010 - ISBN 978-88-95396-24-8

Due ragazzi ed una notte insonne.
Due caratteri e due storie che si intrecciano in una sola amicizia.
La ricerca ostinata di un segreto celato da un antico borgo di montagna detto “paese delle streghe”, Triora. Una storia che si cala fin sottoterra, nel cuore pulsante della roccia, dove essa, viva testimone del passato riposa, e dove strane e potenti presenze sono sintomo di un’arcana superstizione. Tria Ora, l'antico nome, dal latino significa "tre bocche"; questo è il punto di partenza di un viaggio che scava non solo nella nuda terra, ma anche nei luoghi più segreti della mente e del cuore di due persone. E' proprio in questi luoghi che talvolta vivono entità, e sentimenti, che sanno oltrepassare perfino lo spazio. Ed il tempo.

Triora, in provincia di Imperia, è antico borgo fortificato arroccato nell’entroterra. Paese di confine che ha saputo resistere ai più duri assedi ed ha strappato il suo sostentamento all’ardua montagna col lavoro dei suoi uomini. Triora è l’antica podesteria che sul finire del ‘500 è stata messa sotto torchio dalla Santa Inquisizione, la quale ha torturato e imprigionato ingiustamente molte delle sue donne. Ma Triora è anche un prezioso libro aperto dove storia, leggenda, gioielli architettonici ed arte si mescolano in un connubio di bellezza raro. È il luogo incantato dove le tradizioni del passato sposano il presente, incastonato in uno scenario di singolare e affascinante natura.  

GIANMARCO PARODI  (San Remo, 1986) scrive poesie e romanzi sin da bambino, Tria Ora è la sua prima pubblicazione. Mosso da una personalità molto sensibile, è portato ad essere attento ad ogni minimo particolare. Enormemente attratto da tutto ciò che è Arte, studia canto moderno e pianoforte, ha fatto parte di alcuni cast di musical ed è voce guida nel complesso Spes Band, gruppo benefico dell’associazione Spes Auser di Ventimiglia. Lo contraddistinguono le sue molteplici personalità e i suoi innumerevoli nomi, tutti nascosti all’interno di ogni suo personaggio, mentre al mondo reale regala la semplice (o quasi) identità di “Gianmarco”. Ama tradurre la vita tramite una visione fiabesca dalla quale trae ispirazioni per i suoi racconti e i suoi pensieri. Romanticamente introverso è molto geloso delle sue creazioni ma al contempo ansioso di esprimersi.


 



 
 
< Indice Generale Collane   Ordina Libro
 
     
   
Le Collane - Il Catalogo - Rassegna Stampa - News  
 
 
     
 
  Demian Edizioni / Corso De Michetti 20 / 64100 Teramo / Tel 0861 242685 / info@edizionidemian.it