Contatta la Demian Edizioni  
 
 
 
Le Collane Rassegna Stampa News
 
     
   
     
 
 
KADARE'. Il cielo diverso, Romano Lenzi, pp. 180, 2016, 15,00 - ISBN 9788899813079


Dolore e morte. E sofferenza, tanta sofferenza, fisica e morale, da portare quasi alla rassegnazione. Ma proprio la capacità dell’adolescente protagonista di questo intenso e crudo romanzo, Kadarè, di non cadere definitivamente nella disperazione, costituirà la molla che sposterà verso il positivo l’esito di una vita da incubo.

Un racconto di migrazione, senza faziosità o prese di posizione, che tratta anche l’indecente tema del traffico di organi.

E su tutto, una dolcissima storia d’amore, puro ed eterno.

 

“No! Ora basta, quel fiume che ingrossava giorno dopo giorno è giunto al livelli di straripamento, ha deciso che non farà mai più quelle cose e l’odio cresce. Come un sassolino che inizia a rotolare dalla montagna, come uno tsunami improvviso e capisce che quel momento tanto atteso è arrivato”. 

 

ROMANO LENZI nasce a Livorno e esordisce in campo letterario nel 2002, con Piccole storie di uomini (ed. L’informazione). Successivamente partecipa a diversi concorsi nazionali, ricevendo significativi riconoscimenti.

Nel 2005 esce Effetto Venezia (Statale 11 editrice); thriller ambientato nella città di Livorno, che prende spunto dalla famosa manifestazione estiva.

Nel novembre del 2007 si presenta con il nuovo romanzo Koala (Statale 11 editrice”), con il quale si pone all’attenzione di un pubblico più vasto.

Diversi suoi racconti sono stati pubblicati in antologie anche a carattere nazionale e nel Marzo del 2008 un suo racconto, “Falò”, è inserito nella raccolta Crepa - Livorno in 16 noir, (ed. Erasmo)Altri racconti, fra i quali “Il Comandante”, “L’ Abito bianco troppo stretto”, “La rossa pozzanghera” sono stati pubblicati su riviste on-line.

Nel corso del 2009 si trasferisce con la famiglia a Corciano di Perugia e nel novembre dello stesso anno, esce il nuovo romanzo Due vite (Marco del Bucchia editore)

Nel mese di Dicembre 2012, nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio di Firenze, il suo testo teatrale“Il gabbiano”, ottiene la medaglia di bronzo nel XXX Concorso internazionale, indetto dal Centro Culturale Firenze-Europa "Mario Conti".  

Nel Dicembre 2016 pubblica E poi l’inferno (Rapsodia edizioni). 


 



 
 
< Indice Catalogo   Ordina Libro
 
     
   
Le Collane - Il Catalogo - Rassegna Stampa - News  
 
 
     
 
  Demian Edizioni / Corso De Michetti 20 / 64100 Teramo / Tel 0861 242685 / info@edizionidemian.it