Contatta la Demian Edizioni  
 
 
 
Le Collane Rassegna Stampa News
 
     
   
     
 
 
Sacha Rosel, LA FORESTA DELLE IDEE, pp. 168, 2016, € 14,00 - ISBN 9788899813017


La provincia Autonoma di Sibilla è sede di una dittatura basata sul controllo dei corpi da parte del primo ministro Devius e dal dottor Gemini. La protagonista Stan, ossessionata da una voce che le parla nel sonno, è una donna alla ricerca del proprio passato. Dopo essere scappata dal deserto, fingendosi uomo s’intrufola tra le rovine della Ferrovia. Qui si unisce ai Ribelli, uomini deformi dediti al cannibalismo e alla conversazione poetica capeggiati dal gelido Nox e il cui scopo è rovesciare la dittatura. Stan in realtà intende soprattutto entrare nella prigione di Sibilla per ritrovarvi Yi Lin. Inizia così un delirante viaggio fisico e onirico verso il cuore della città di Sibilla.

Il romanzo è una riflessione sul concetto taoista dell’unità originaria di tutte le cose e sulla possibilità di ridare alla parola una dimensione poetica in un universo futuro dove essa è ormai svilita dalla dittatura.

SACHA ROSEL (Pescara, 1974), ha collaborato con diverse case editrici italiane come lettrice di manoscritti, principalmente in lingua inglese e occasionalmente in francese spagnolo e italiano, e come traduttrice dall’inglese. Ha tradotto Sara Gran, Dan Simmons, Stuart Woods, David Moody e la trilogia fantasy di Warcraft - La Guerra degli Antichi. Un suo racconto, “Come petali di crisantemo”, è apparso nell’antologia Eros e Thanatos (Mondadori, 2010). È autrice della silloge di poesie Carne e Colore (Noubs, 2008) e curatrice dell’antologia erotica di autrici e autori vari L’oscura malinconia dei sensi (Demian, 2011). Il suo romanzo d’esordio, Fiori nell’ombra (Demian, 2012), ambientato in una Cina sospesa nel tempo, mescola atmosfere horror e fantastiche a riflessioni buddhiste e taoiste. Dal 2012 ha un blog personale, dove alterna riflessioni in lingua italiana e in lingua inglese sulla scrittura, sulla musica e sulla vita, (www.lunadonna.iobloggo.com). 

 


 



 
 
< Indice Catalogo   Ordina Libro
 
     
   
Le Collane - Il Catalogo - Rassegna Stampa - News  
 
 
     
 
  Demian Edizioni / Corso De Michetti 20 / 64100 Teramo / Tel 0861 242685 / info@edizionidemian.it